Salve a tutti (a tutti chi? Non c’è nessuno!!!)
Finalmente anche noi abbiamo il nostro blog.
-Ma perchè- direte voi -non ce n’è già abbastanza blog? Sul cinema poi?-
Perchè no, rispondiamo noi. Tutti hanno un blog e noi non possiamo? ;-)

Questo blog nasce come come punto di incontro e discussione di un gruppo di amici che, riunitisi per vedere un bel film, stanno ore e ore a parlarne, sviscerandone anche la più stupida scena come se fosse la scena madre.

Il bello di tutto ciò è vedere come persone, all’apparenza anche molto simili, possano avere visioni completamente diverse di quella che alla fine non è altro che una storia, magari molto profonda, toccante o quant’altro, raccontata più o meno bene.

Noi, o chi vorrà contribuire, in questo blog non faremo altro che esprimere le nostre opinioni riguardo ciò che abbiamo visto, ma non da un punto di vista tecnico o artistico, bensì da quello del semplice spettatore, il reale fruitore del film, colui per il quale il film è stato messo “al mondo”, al fine di chiacchierare con voi come facciamo tra noi amici alla fine della proiezione.

Spesso queste discussioni riescono a durare anche giorni e, secondo noi, da ciò si capisce la qualità di un film.

Se dopo la visione il film fa parlare di sè, allora ha colpito, ha colto nel segno.

Questo è ciò che vorremmo fare qui, in questo luogo di incontro virtuale, riproporre l’atmosfera che si crea quando si va a vedere un film con gli amici, magari davanti ad una bella pizza e ad una birra (a stomaco pieno si ragiona meglio) .

Buona visione ;-)